Chi

Songhee Kim Barresi, nata a Busan, nella Repubblica della Corea del Sud, si diverte fin dalla giovane eta’ a creare moda.

Nel 1997, dopo il college, spinta dal desiderio di far conoscere il suo stile e la sua idea di moda semplice ma particolare, arriva in Italia per ampliare ed approfondire le sue conoscenze della materia.

Dopo avere studiato all’Istituto Secoli di Milano, entra a far parte dell’industria dell’alta moda italiana, collaborando con class di Roberto Cavalli, Verri, Annapiu’ Tricot.

Nel 2005, sposa Alberto Barresi, titolare della Milano Luxury srl, e si dedica al marketing e alla vendita di beni di lusso.

Incoraggiata dal marito a perseguire il suo naturale talento creativo, decide di tornare alla sue radici ed e’ profondamente ispirata a creare la collezione di gioielli che porta il suo nome “ Songhee Gioielli ”.

Nel 2014, insieme ad Alberto Barresi, butta le basi per la creazione del brand Barresi Milano.

Brand

Il progetto BARRESI Milano nasce da una più che ventennale esperienza nel mondo del Luxury Style.

Analizzando le realtà più diverse e coltivando un contatto diretto e assiduo col tessuto produttivo, abbiamo colto un reale ed emergente orientamento verso uno stile glamour, di spiccato design italiano, di pregiatissima fattura italiana.

Desideriamo ridefinire lo stile dell’accessorio come oggetto intramontabile per la sua unicità.

Abbiamo scelto di collaborare con i migliori partner operativi per raggiungere i migliori risultati al fine di unire la storicità delle loro competenze ai “linguaggi moderni e innovativi in riferimento al nostro heritage per un sofisticato Handmade in Italy. La nostra donna non rappresenta un’unica donna, ma è più donne, ognuna di esse una sfaccettatura di se stessa. E’ indipendente, ironica e non legata a luoghi comuni. Desideriamo che stia sempre bene con se stessa e vogliamo renderla autentica e allo stesso tempo in mutamento con i tempi della vita”.

Il mio sogno era di realizzare qualcosa di speciale ed unico, seguendo il significato del mio nome: Songhee, Albero di pino sempre verde e colei che vuole vivere nel giusto, abbiamo creato una collezione adatta a tutte le sue intricate sfaccettature. È mio desiderio esprimere e condividere la semplicita’ e la naturalezza delle forme da noi create, affinche’ esse siano fonte d’ispirazione per chi le indossa ad essere in armonia con la natura e le cose semplici della vita.

Songhee